In ottemperanza a quanto previsto dal Codice EFPIA, dall’Art. 5 del Codice Deontologico Farmindustria, dal Titolo V del Codice Deontologico Egualia nonché dall’ Art. 4 Codice Etico Dispositivi Medici (di seguito “I Codici”) in tema di "Trasparenza nei trasferimenti di valore tra le industrie farmaceutiche/associati, gli operatori sanitari e le organizzazioni sanitarie" Molteni è tenuta a rendere pubblici i trasferimenti di valore effettuati, in modo diretto o indiretto, ad Operatori Sanitari e Organizzazioni Sanitarie.
Entro il 30 giugno di ogni anno i suddetti dati riferiti all’anno solare precedente saranno pertanto pubblicati e resi disponibili sul website aziendale (www.moltenifarma.it).
La pubblicazione di questi dati, operata nel pieno rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, avviene nella convinzione che la collaborazione tra le aziende operanti nel settore farmaceutico e dei dispositivi medici e il mondo sanitario, debba necessariamente essere improntata alla massima trasparenza.
Questa collaborazione, essenziale per il progresso e lo sviluppo scientifico e terapeutico, oltre a essere disciplinata da normative nazionali e internazionali, si fonda sul rispetto reciproco dei ruoli e si sviluppa in funzione di precise regole deontologiche dettate da summenzionati Codici.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare le sezioni dedicate dei siti web di EFPIA, Farmindustria, Egualia e Confidustria Dispositivi Medici.