La capacità di innovare e di precorrere i tempi, la passione per la ricerca e l’abilità di applicare i progressi della scienza e le tecnologie più sofisticate all’industria farmaceutica rappresentano l’approccio distintivo di Molteni Farmaceutici al proprio lavoro.
Tra le sfide di un mercato sempre più complesso e competitivo raccolte dall’azienda vi è quella della terapia delle dipendenze, un settore a elevata specializzazione e di forte impatto socio-sanitario. L’integrazione della terapia nel percorso di cura, gestito per lo più da centri specialistici dedicati e nel modello assistenziale di riferimento caratterizzano da sempre l’approccio di Molteni Farmaceutici alle dipendenze.
In questo ambito, Molteni riesce ad abbinare essenzialità e innovazione farmacologica, poiché possiede un portafoglio prodotti completo, che consente il trattamento di diverse tipologie di dipendenze e ne supporta la gestione nei centri specialistici, attraverso sistemi automatizzati e informatizzati di erogazione che ne garantiscono la compliance alle stringenti normative che ne regolano lo stoccaggio e la dispensazione.
Molteni, al fine di soddisfare le più diverse esigenze dei pazienti in terapia, produce circa 30 presentazioni diverse per dosaggi, concentrazioni e confezionamenti, sempre con la massima attenzione agli aspetti di qualità e safety.