Anestetici




Una delle aree terapeutiche di grande rilievo e prestigio della Molteni Farmaceutici è quella degli anestetici, settore nel quale l’azienda ha impegnato rilevanti risorse per una assoluta sicurezza della qualità produttiva e nel quale opera con un’ampia gamma di prodotti di massima affidabilità, in grado di coprire tutte le esigenze terapeutiche.
Gli anestetici sono una classe di farmaci ampia ed eterogenea capaci di indurre anestesia, cioè la perdita reversibile delle sensazioni. Solitamente vengono suddivisi in due grandi famiglie: anestetici locali e anestetici generali.
Il listino degli anestetici Molteni comprende differenti principi attivi utili per diverse tipologie tecniche e di durata di anestesia locoregionale. In ottemperanza alla cultura di innovazione tecnologica sempre perseguita, Molteni produce questi farmaci sia in fiale di vetro sia in fiale di materiale plastico; queste ultime possono essere confezionate anche con una duplice sterilizzazione del confezionamento primario, con l’obiettivo di ridurre le possibilità di contaminazione dovuta alla manipolazione in sala operatoria.