Etica e compliance
Benvenuti nella sezione etica e compliance
Una solida storia di oltre un secolo, la consapevolezza della propria qualità e la capacità di guardare con determinazione al futuro e al proprio lavoro con intenso coinvolgimento, fanno dell’azienda un’eccellenza riconosciuta nel mercato sempre più globale del farmaco.
Essere Molteni è un valore riconosciuto e condiviso per tutte le persone che ogni giorno nell’azienda lavorano seguendo i più alti standard etici e qualitativi in ogni processo e comportamento; l’eccellenza è un valore e un obiettivo raggiunto, ma al tempo stesso da raggiungere ogni giorno, e certificato da prestigiosi riconoscimenti quali il Certificato Elite di Borsa Italiana.
Molteni si distingue per la responsabilità sociale che si assume dalla produzione alla distribuzione sul mercato, con la convinzione che i propri farmaci e medical devices debbano soddisfare i più elevati standard qualitativi. Con la lungimiranza che da sempre ha distinto l’azienda, l’attenzione è sempre puntata al cambiamento, al miglioramento e all’innovazione, alla costante ricerca di nuove soluzioni a lungo termine che donino alle “nostre persone” una vita vera, libera da sofferenze.
Pubblicazione dei dati relativi ai rapporti tra industrie farmaceutiche, Operatori Sanitari e Organizzazioni Sanitarie
In ottemperanza a quanto previsto dal Codice EFPIA, dall’Art. 5 del Codice Deontologico Farmindustria, dal Titolo V del Codice Deontologico Egualia nonché dall’ Art. 4 Codice Etico Dispositivi Medici (di seguito “I Codici”) in tema di "Trasparenza nei trasferimenti di valore tra le industrie farmaceutiche/associati, gli operatori sanitari e le organizzazioni sanitarie" Molteni è tenuta a rendere pubblici i trasferimenti di valore effettuati, in modo diretto o indiretto, ad Operatori Sanitari e Organizzazioni Sanitarie.
Entro il 30 giugno di ogni anno i suddetti dati riferiti all’anno solare precedente saranno pertanto pubblicati e resi disponibili sul website aziendale (www.moltenifarma.it).
La pubblicazione di questi dati, operata nel pieno rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, avviene nella convinzione che la collaborazione tra le aziende operanti nel settore farmaceutico e dei dispositivi medici e il mondo sanitario, debba necessariamente essere improntata alla massima trasparenza.
Questa collaborazione, essenziale per il progresso e lo sviluppo scientifico e terapeutico, oltre a essere disciplinata da normative nazionali e internazionali, si fonda sul rispetto reciproco dei ruoli e si sviluppa in funzione di precise regole deontologiche dettate da summenzionati Codici.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare le sezioni dedicate dei siti web di EFPIA, Farmindustria, Egualia e Confidustria Dispositivi Medici.