OncoZenge e Molteni ampliano la partnership: Molteni assumerà la produzione commerciale di BupiZenge™ per l’Europa

OncoZenge AB (publ) (“OncoZenge” o la “Società”), azienda farmaceutica che sviluppa BupiZenge™, una terapia innovativa non oppioide per il trattamento del dolore orale, annuncia oggi un ulteriore accordo con il suo partner strategico, Molteni Farmaceutici (“Molteni”). La modifica amplia la partnership esistente e supporta la commercializzazione del candidato farmaco BupiZenge™ in Europa.

dicembre 2025

L’accordo ampliato garantisce una fornitura robusta e ad alto volume per BupiZenge™
In base ai nuovi termini dell’accordo, Molteni assumerà la responsabilità della produzione commerciale su larga scala di BupiZenge™ per il mercato europeo.

La partnership rafforzata rappresenta un forte impegno da parte di entrambe le aziende e dimostra la fiducia condivisa nei benefici unici per i pazienti e nel significativo potenziale di mercato di BupiZenge™. Grazie all’esperienza produttiva e alla struttura consolidata di Molteni, OncoZenge assicura un percorso chiaro e scalabile verso il mercato europeo, rafforzando il suo asset-light business model.

“Siamo lieti di ampliare la collaborazione con OncoZenge. Il nostro impegno a stabilire una produzione commerciale di BupiZenge in Europa testimonia la nostra ferma convinzione nel prodotto e nel suo potenziale di fare la differenza per i pazienti. Questo passo è perfettamente in linea con i nostri obiettivi strategici e migliora la nostra capacità di prepararci a un lancio di successo. Siamo pienamente impegnati a garantire una catena di fornitura affidabile e scalabile per soddisfare la domanda prevista”_ – Gianluca Corbinelli, CEO di Molteni Farmaceutici.

“Molteni è il partner ideale per assumere la responsabilità della fornitura commerciale di BupiZenge, considerando la loro competenza nella gestione della supply chain e la nostra partnership esistente per il lancio e la distribuzione di BupiZenge in Europa. Questo consente a OncoZenge di rimanere lean e focalizzata sugli obiettivi di sviluppo e regolatori, mentre il nostro partner aumenta le capacità produttive. Questo rafforzamento della partnership non solo riduce i rischi nella supply chain, ma evidenzia anche la convinzione condivisa che abbiamo nel futuro successo di BupiZenge” _– Stian Kildal, CEO di OncoZenge.

Informazioni su BupiZenge™
BupiZenge™ è una pastiglia innovativa non oppioide sviluppata per il trattamento del dolore orale, con un focus iniziale sul dolore associato alla mucosite orale, un effetto collaterale debilitante dei trattamenti oncologici.

BupiZenge™ – Potenziale per diventare il trattamento leader per il dolore orale.

Contatti
Stian Kildal, CEO
Mobile: +46 76 115 3797
E-mail: stian.kildal@oncozenge.se

Chi siamo
OncoZenge AB (publ) è un’azienda farmaceutica in fase clinica che sviluppa un trattamento innovativo, efficace e ben tollerato per il dolore orale in condizioni in cui le opzioni attuali sono insufficienti, come la mucosite orale derivante da terapie oncologiche. Il suo candidato principale, BupiZenge™, rappresenta una nuova formulazione di bupivacaina in forma di pastiglia, pensata per fornire un sollievo rapido e prolungato dal dolore locale senza i rischi associati agli oppioidi sistemici.

OncoZenge ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata sul Nasdaq First North Growth Market con il ticker ONCOZ. Per maggiori informazioni, visita http://www.oncozenge.se.

OncoZenge AB
Gustavslundsvägen 34, 167 51 Stoccolma, Svezia

Certified Adviser
Il Certified Adviser di OncoZenge è Redeye AB.

https://storage.mfn.se/24ba1540-6ff3-4944-98ed-d4fa65786b68/oncozenge-and-molteni-expand-partnership-molteni-to-assume-commercial-manufacturing-of-bupizenge-for-europe.pdf

https://oncozenge.se/press-releases/mfn-pressrelease/?slug=oncozenge-and-molteni-expand-partnership-molteni-to-assume-commercial-manufacturing-of-bupizenge-for-europe