20 Giugno 2019

“Oltre la terapia - viaggio nel cuore dell’Italia che soffre” il nuovo libro di Giunti Editore, sposato da Molteni, per raccontare le storie dei pazienti sulla terapia del dolore

Il 19 giungo arriva in libreria “Oltre la Terapia” il progetto di Giunti Editore, sposato da Molteni Farmaceutici specialty leader nella terapia del dolore, per raccontare l’evoluzione in Italia dell’approccio terapeutico.

Undici storie di pazienti e la testimonianza di un medico raccolte dalla penna di Francesco Gungui per fare luce sulla Legge 15 marzo 2010, n. 38 ancora poco conosciuta e che, per la prima volta, garantisce l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore da parte del malato e prima di inciampare nel bisogno, per sé o per un proprio caro, quasi nessuno la conosce.

“Noi di Molteni riteniamo che sia un preciso dovere, un obbligo morale, di un’azienda farmaceutica essere innanzitutto vicina ai pazienti, condividere le loro necessità e comprenderne le sofferenze e fare tutto ciò che è nella propria facoltà per alleviarle - commenta Rodolfo Perriccioli, corporate Marketing Manager di Molteni - Trattare il dolore non significa trattare un sintomo, piuttosto significa ridare dignità e qualità alla vita dei pazienti. Tutto questo traspare dalle storie raccontate in questo libro che ha dato voce a chi ha vissuto e vive questa esperienza”.