News e Media


Fanno parte della storia di Molteni Farmaceutici anche i suoi eventi, i riconoscimenti, i traguardi ottenuti, qui restituiti attraverso i comunicati stampa e la rassegna stampa. Le novità e gli aggiornamenti accompagnano l’azienda nel suo continuo percorso di ascesa e al tempo stesso mantengono informati tutti coloro che hanno interessi riguardo innanzitutto all’azienda stessa ma anche riguardo a temi concreti come la salute e l’innovazione, con uno sguardo di ampio respiro.

7 Giugno 2019

Molteni Farmaceutici è nuovamente Cribis Prime Company

Nel 2018 sono il 5,3% le aziende italiane che meritano il titolo di CRIBIS Prime Company, ovvero le imprese alle quali CRIBIS riconosce il massimo livello di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali. Fra queste compare per la seconda volta Molteni Farmaceutici.
>> Leggi tutto
23 Maggio 2019

Costipazione indotta da oppioidi (OIC): Shionogi e Molteni siglano un accordo per la commercializzazione in Italia e Polonia di Rizmoic (l’innovativa molecola naldemedine)

SHIONOGI e MOLTENI Farmaceutici annunciano di aver concluso un contratto per la commercializzazione in due importanti mercati europei Italia e Polonia, di Rizmoic® (naldemedine) farmaco utilizzato per il trattamento della costipazione indotta da oppioidi (OIC) nei pazienti adulti precedentemente trattati con un lassativo.
>> Leggi tutto
30 Aprile 2019

Molteni Farmaceutici e Titan Pharmaceuticals annunciano l’adozione del parere positivo dell’EMA per SIXMO (6 months treatment buprenophine implant)

Molteni Farmaceutici e Titan Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: TTNP), annunciano oggi che il Comitato dei medicinali per uso umano (CHMP) dell’EMA, l’agenzia regolatoria europea, ha adottato parere positivo per l’autorizzazione all’immissione in commercio del prodotto medicinale SIXMO, impianto di buprenorfina.
>> Leggi tutto
18 Aprile 2019

Elite Basket Bond, Molteni racconta la sua esperienza all’evento Officine Italia

Una storia di successo raccontata in prima persona dai suoi protagonisti: Molteni Farmaceutici il 9 aprile a Bologna partecipa all’evento Officina Italia, organizzato dal Gruppo Cassa Depositi e Prestiti.
>> Leggi tutto
29 Marzo 2019

Firmato il primo contratto di rete tra imprese farmaceutiche in Toscana: Eli Lilly, Kedrion e Molteni danno il via a Toscana Pharma Valley

È nata Toscana Pharma Valley: la prima rete tra imprese farmaceutiche. A firmare l’accordo Eli Lilly, Kedrion e Molteni, riunite insieme a GSK Vaccines a Firenze il 26 marzo nella sede della Regione Toscana.
>> Leggi tutto
20 Marzo 2019

Serializzazione delle confezioni medicinali: Molteni Farmaceutici si adegua alla normativa Falsified Medicine Directive

Lotta alla contraffazione dei medicinali: Molteni Farmaceutici si adegua alla
normativa europea 2011/62/EU (Falsified Medicine Directive – FMD).
>> Leggi tutto
11 Marzo 2019

Molteni Famaceutici a Wired Health per presentare l'app di telemedicina dedicata ai pazienti in cure palliative domiciliari

Si chiama NexTelemed ed è il primo innovativo applicativo di telemedicina che
permette a caregivers e operatori sanitari di interagire ed ottimizzare in tempo
reale le cure.
>> Leggi tutto
1 Febbraio 2019

Molteni tra le "Fab13", le aziende farmaceutiche in crescita grazie a investimenti in ricerca e in risorse umane in Italia e all'estero

Rapporto “Nomisma Industria 2030”: Molteni Farmaceutici è tra le Fab13, le 13 aziende italiane che trainano il settore farmaceutico.
>> Leggi tutto
14 Novembre 2018 - News

Molteni supporta IOPS-MS, il più grande studio mondiale sul dolore episodico intenso

È italiano il più grande studio al mondo sul Dolore Episodico Intenso (BTcP -  BreakThrough cancer Pain) che colpisce ogni anno 150mila pazienti oncologici. Lo studio IOPS-MS (Italian Oncologic Pain multiSetting – Multicentric Survey), supportato da Molteni Farmaceutici, è stato presentato...
>> Leggi tutto
5 Novembre 2018 - News

MOLTENI corre insieme ad AIL per la ricerca sulle malattie mieloproliferative

Molteni mantiene la promessa per il secondo anno consecutivo. Il 4 novembre ha infatti partecipato alla AILoveRunning 2018 coinvolgendo i propri dipendenti in una maratona (di 5 o 10 km) per le strade di Firenze.
>> Leggi tutto

1 2