La Sedi Aziendali




Presente con i suoi prodotti in oltre 25 Paesi, Molteni Farmaceutici ha 3 sedi: Firenze, Milano, e Cracovia (Polonia).
Il suo principale sito produttivo è a Scandicci, in provincia di Firenze: una moderna struttura di 10.000 mq di superficie, dotata di tecnologie e strumentazioni tecnico-scientifiche innovative, all’avanguardia per qualità e volumi di produzione. Nello stabilimento si producono fiale iniettabili sterili, fialoidi orali, sciroppi, topici e spray nasali, con una capacità di oltre 10 milioni di flaconi l’anno per le soluzioni orali e di circa 20 milioni di fiale l’anno.
La sede di Milano invece è una sede commerciale

Cracovia (Polonia) – Molteni Farmaceutici Polonia è stata fondata nel 1994 a Cracovia ed è il primo investimento all’estero di Molteni Farmaceutici: la Polonia ha sempre rappresentato uno snodo essenziale e quindi un ottimo punto di partenza per l’espansione nel Nord-Est Europa. Molteni Polska sp.z.o.o. sta attualmente contribuendo in modo sempre più significativo al riconoscimento dell’impegno internazionale del Gruppo Molteni nelle due principali aree terapeutiche del trattamento del dolore e delle dipendenze ed è oggi una realtà perfettamente integrata e conosciuta da parte di tutti i principali stakeholder istituzionali e scientifici del Paese.

Gran Bretagna – Molteni Farmaceutici ha recentemente costituito nel 2016 una joint venture in Scozia, come base di supporto regolatorio e di implementazione delle attività marketing e vendite per la imminente commercializzazione su quel territorio dei principali prodotti del proprio listino nelle aree terapeutiche del trattamento del dolore e delle dipendenze.